Allora...
Ho fatto un piccolo programma in Java:
Ho implementino le classi necessarie a realizzare in modalità client-server (usando socket) la
funzionalità di richiesta/visualizzazione di un "conto corrente".
Ho poi naturalmente modificato il client dell'applicazione affinchè funzioni come applet.
Ora il problema però sta nell'accesso al database (mysql) nel quale memorizzo i conti corrente.
Ho gestito l'eccezione che potrebbe verificarsi nel caso in cui il database mancasse e quindi non si riuscisse a connettersi (SQLException)
IL PROBLEMA è che se faccio partire il server da Eclipse tutto mi funziona alla grande e mi gestisce correttamente l'eccezione quando vado ad eliminare il database. Ma se costruisco il file JAR del Server e lo faccio partire mi dice sempre che è impossibile accedere al database anche se però il database è presente!!
In particolare nel caso in cui il database è presente questo pezzo di codice se eseguito tramite Eclipse mi ritorna vero, se eseguito tramite JAR mi ritorna false. PERCHéé??![]()
![]()
Qualsiasi suggerimento è utile. Infatti la questione è abbastanza urgente. Aiutatemi, please. Grazie.Ciaocodice:public static boolean initialize_connection() { boolean connesso=false; try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); connesso=true; } catch(Exception e) { System.out.println("Errore nella inizializzazione: " + e.getMessage()); } return connesso; }

Rispondi quotando