Allora sono riuscita ad installare ubuntustudio, inizio a capire meglio come si lavora, ma ho qualche domandina...

1) Ho una soud blaster audigy 2 (ereditata da mio fratello) che funziona alla meraviglia su linux (ma l'ha riconosciuta senza problemi) ma stasera ho installato Kopete e K3b e l'audio non andava +! Quindi li ho disinstallati e l'audio funzionava...
Poi ho installato skype e l'audio non funzionava +! L'ho disinstallato e funzionava! (sempre riavviando il pc ovviamente)
Ma il bello è che se lanciavo un mp3 il lettore lo leggeva tranquillamente come se "stesse andando"... come mai secondo voi?

2) Poi... ho una Nvidia FX 5200 come faccio a configurarla "alla perfezione"? dal sito nvidia non capisco come installare i driver... nn mi fa impostare la ris. a 1280X1024, e perchè i video li vedo ma sono di qualità "peggiorata" rispetto a windows? ... bah

3) esiste un prog tipo amsn che faccia fare anche chiamate ai computer?
4) avevo un'altra domanda ma non me la ricordo + appena mi ricordo scrivo
5) mi sono ricordata... :P perchè su strumenti di sistema dove ho solo "ubuntu qualcosa" che non ricordo come si chiama per gli aggiornamenti. insomma quando lo apro per aggiornare qualcosa (tipo mi fa selezionare i driver nvidia i codec per i video e altro ma poi mi da un errore che non ricordo e magari vi posterò e non va avanti!!! che scatole!!!!!

grazie ragazzi spero possiate aiutarmi! scusate per il romanzo dantesco ma noi ragazze o ci spieghiamo bene o niente hehe

nicole

edit: poema dantesco :P