Premetto che la mia esperienza in asp è pari a zero, ma sono abituato a lavorare in php: quindi capisco la struttura ma non conosco la sintassi

Ho creato un file per l'invio dell'email molto semplice, prendendolo da questo script . Il codice che ho usato:

Codice PHP:
<%
Dim miaMail
Set miaMail 
CreateObject("CDONTS.NewMail")

miaMail.From "mittente.mail@dominio.it"
miaMail.To "mia.mail@dominio.it"

miaMail.Subject "Oggetto della mail"
miaMail.BodyFormat 0
miaMail
.MailFormat 0
miaMail
.Body "Testo della mail"
miaMail.Send

Set miaMail 
Nothing
%> 
L'email però non viene inviata. All'inizio avevo provato anche con uno script più complesso, ma visto che non va neanche questa semplice robetta direi che non è dovuto solo alla mia incapacità. Con lo script più complesso mi dava questo errore:

CDO.Message.1 error '80040213'

The transport failed to connect to the server.

Ho guardato in giro e sembra essere un errore di server. Avete idea di come posso risolverlo?

A titolo di informazione
Sto manipolando un sito creato da un altro, costruito metà in asp e metà in php (già qui mi sembra una cosa strana, credevo che i due linguaggi fossero incompatibili )
In pratica il sito è costruito in asp, ma recupera i parametri per l'invio dell'email attraverso un file php. Lo script di invio email già presente nel sito non funziona e dà questo errore:
errore fsockopen() [function.fsockopen] unable to connect to....

Ho provato per sicurezza anche a creare un file ricezione.php e a lanciarlo da server per inviare l'email, ma niente da fare: il sito non sembra supportare il php