Ciao a tutti.Possiedo una mitica Toshiba 8mm che nonostante i suoi 10 anni dà ancora la paga a molte videocamere moderne,nonostante ciò vorrei acquistarne una piccolina da portare sempre in giro,anche di straforo ai concerti (vi immaginate andare ad un concerto con una 8mm sulla spalla?).La mia attenzione è caduta su due modelli molto diversi sia di prezzo che di dotazioni:la Panasonic sdr s150 (600-700 euro circa) e la Samsung vp x300 (300-400euro circa).La prima ha i famosi 3ccd da 800.000 pixel,scatta anche foto 2048x1512 ha ris.video704x576,zoom 10x ottico,sens.1lux.La seconda ha un solo ccd da 800000 pixel scatta foto 640x480,zoom 10x ottico ma una ris.video leggermente migliore 720x576.Esposizioni e focali sono in entrambe molto simili.Non ho mai visto all'opera uno di questi oggetti,vorrei sapere se qualcuno nel forum le ha mai provate e sa dirmi che tipo di filmati vengono fuori,prima di spendere tali cifre.Non pretendo qualità da cinema ma nemmeno vorrei ritrovarmi con una macchina che fa dei filmatini squadrettati tipo telefonino.Grazie a chi sa dirmi qualcosa in merito.Saranno graditi anche link verso siti in cui sono state testate queste videocamere.

Rispondi quotando