Come da titolo, ho appena acquistato un macbook pro da 15" e sono stracontento .. però mi sono accorto che esiste una sostanziale differenza per quanto riguarda tonalità e luminosità dei colori tra lo schermo del macbook e tutti gli altri che vedo.. intendo l' lcd del mio pc desktop a casa, e il monitor dell' Imac che uso in ufficio.

So che nessuno schermo è perfetto e che alcune differenze esisteranno sempre ma comunque nel monitor del macbook salta subito all'occhio la tonalità chiara... ad esempio il nero se non è al 100 % me ne accorgo subito.. col pc addio è uguale spiaccicato. Cosi se vado a creare un'immagine giocando tra tonalità scure nel mac..vado a vederla nell' lcd e quasi la confondo col nero..

Volevo chiedervi quindi, se esiste un profilo ottimizzato per il monitor tra quelli selezionabili attraverso preferenze di sistema - monitor. Vedo Adobe rgb , Apple rgb e cosi via...

Voi quale avete scelto? Avete lasciato quella di default, o avete usato la calibrazione? Non so magari qualche possessore del mio stesso macbook puo darmi qualche dritta.

Grazie