Ciao ragazzi, avevo una curiosità:
Ho una lista di file, di vario genere che vorrei, tramite un link(semplice testo "download") o meglio un link per ciascun file, far scaricare agli utenti del mio sito. Premetto che non ho idea di come funzionino i database, e premetto anche che ho scoperto come far scaricare questi file singolarmente, e come associargli il programma(pdf, doc, ppt, ecc...) o meglio l'ho fatto per un file solo, visto che il metodo che ho adottato sfrutta un file download.asp associato al file stesso.
In questo modo però dovrei avere un file downlaod.asp per ogni file da scaricare....bel pacco!!!!!
Inoltre non so come fare a scrivere nella pagina di salvataggio il nome del file, visto che mi di default mi da "downlaod"

Sapreste aiutarmi con un unico file che avvii la procedura di download per qualsiasi file da me selezionato per poter essere scaricato, riconoscendo il tipo di file e il nome?
Si può fare o è utopia?

Posto qui di seguito il codice che uso io:

Nella pagina html, dove metto il link che desidero abilitare per il download(per esempio un power point) scrivo questo:
download

La pagina download.asp è invece fatta così:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<html>
<head>
<title>download</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>

<body>

<%
' Recupero il file da scaricare
Dim download, F
F = Request.QueryString("file")

' Creo l'oggetto ADODB.Stream
Set download = Server.CreateObject("ADODB.Stream")

' Apro la connessione e carico il file
download.Type = 1
download.Open
download.LoadFromFile Server.MapPath(F)

' Aggiungo le intestazioni del tipo di file
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=download" & F
Response.ContentType = "application/vnd.ms-powerpoint"
Response.BinaryWrite download.Read

' Un po di pulizia...
download.Close
Set download = Nothing
%>

</body>
</html>

In "filename=download" ho provato a mettere "Filename=nomefile" ma al momento di salvarlo su pc mi dice sempre download