Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc, tutto è iniziato quando ho notato che cercando di accedere ad alcuni siti internet si chiudeva sistematicamente tutto il browser (es. p2p forum, o semplicemente cercando hjiackthis su google).

A questo punto ho iniziato a fare delle scansioni in modalità provvisoria con vari programmi; più precisamente con: AVG anti-spyware, Ad-aware 2007, Spybot - Search & Destroy ed AVG Free.

ogni programma ha trovato ed eliminato un po di cose, ma Ad-aware e Sbybot hanno trovato 2 problemi (non so se siano la stessa cosa) che non sono riusciti a risolvere.

Ad-aware ha trovato: Adaware.LinkOptimizer

Spybot ha trovato: PremiumSearch che risultava in uso e quindi consigliava di provare l'eliminazione dopo il riavvio ma anche in questo caso non è riuscito a correggere il problema.

A questo punto avrei voluto postare un log di hjiackthis ma questo mi risulta impossibile perchè ogni volta che provo ad aprire il programma questo viene chiuso in automatico immediatamente. (stessa sorte tocca ad IE o FF se provo anche solo a cercare la parola "hjiackthis" su google).

Qualcuno può darmi una mano a risolvere la situazione?