oggi ho scaricato un file da emule di circa 500Kb. Era un eseguibile dentro uno zip.
L'ho eseguito, ho visto che non era il file che cercavo ed ho chiuso la finestra. Subito dopo mi si è chiuso il centro protezione di Windows (quindi firewall disattivato e aggiornamenti automatici sospesi) e si è chiuso l'antivirus (NOD32 2.7 aggiornato).
Ho immediatamente riattivato il firewall e gli aggiornamenti, poi ho provato a reinstallare NOD, ma durante l'estrazione dei file mi dice che non riesce ad estrarre un file (non ricordo bene quale ma non è importante saperlo). Provo a scaricare l'ultima versione dal sito, e fa la stessa cosa.
Mi son detto: a mali estremi, estremi rimedi: scarico VirIT.
faccio partire l'installazione, ma anche qui mi dice che non riesce ad estrarre un file e quindi esce dall'installazione.
riavvio il pc con un cd di XP.live (bart-pe), il sistema si avvia, installo Virit (sul sistema live) faccio partire la scansione di tutto il mio hard disk (non dell'hard disk "virtuale" che creano queste versioni live) e non trova niente.
Provo a riavviare il pc in modalità provvisoria (SENZA supporto di rete), ma dopo la schermata di Win XP con il cosino che gira mi si riavvia e non c'è modo di farlo partire.
Ho provato anche col supporto di rete abilitato, ma non cambia un cavolo.
Ho provato a fare una scansione con hijackthis, ma quando vado sul sito per caricare il log, poi non mi visualizza il risultato, ma mi tronca la pagina a metà.
(il file hosts mi sono dimenticato di guardarlo)
Premetto che ho Win XP Professional SP2, aggiornato, con nod32 aggiornato, firewall di winzoz attivo. Ho il ripristino di sistema disattivato.
Il sistema mi sembra molto rallentato, tenendo conto del fatto che ho tolto *tutto* dall'avvio automatico e tolto tutti i servizi non microsoft.
con il task manager non noto processi strani, ma adesso non sono su quel pc e non riesco a controllare.
Insomma, vorrei capire cosa può essere ma soprattutto come eliminarlo!

)
Rispondi quotando