Come da oggetto cerco pareri da esperti per implementazione menù-link su un mio sito.
Avrei la necessità di comprendere il miglior metodo/scelta per assegnazione link su alcuni menù per ottenimento miglior risultato sui motori di ricerca. Mi spiego meglio.
Il mio menù è di questo genere (è solo un esempio):
<a href... citta/milano/milano.htm>Città di Milano</a>
<a href... citta/milano/pioltello.htm>Città di Pioltello</a>
<a href... citta/milano/sedriano.htm>Città di Sedriano</a>
Etc...
Ora, detta cosi e fatto cosi è chiaro che, in termine di posizionamento sui motori di ricerca, potrei avere un determinato risultato.
Questo menù fatto in questo modo potrebbe procurarmi accessi e visite al sito con le chiavi "Città di Milano" etc...
Qualora modificassi il link testuale, pur mantenendo l' href identico a quello sopra ovvero...
<a href... citta/milano/milano.htm>Mostre di Milano</a>
<a href... citta/milano/pioltello.htm>Mostre di Pioltello</a>
<a href... citta/milano/sedriano.htm>Mostre di Sedriano</a>
Etc...
... secondo la vostra esperienza, dove ci potrei guadagnare o perdere in termini di ottimizzazione per miglioramento potenziale di posizionamento sui motori di ricerca?
Nel primo caso di gruppo link di esempio, la rilevanza verrebbe sicuramente assegnata al termine "citta".
Nel secondo caso di gruppo link di esempio, quale priorità verrebbe assegnata? IL' href è il medesimo, ma cambia il link testuale che riporta un altro termine ad esemipo "Mostra".
Per i due differenti esempi citati, quale peso verrebbe dato al termine "Citta" piuttosto che a "Mostra" tenendo presente che gli href sono identici?
Google potrebbe snobbare o considerare male questi link fatt in questa maniera per il secondo gruppo di link di esempio e perchè?
Dove sta un eventuale differenza? Cosa mi consigliate di fare o di utilizzare?
Ipotizzando di voler dare priorità al termine "mostra", potrei migliorare indicizzazione e posizionamento per questo termine e di conseguenza accessi al sito anche se l' href non riporta il termine "mostra"?
Nel secondo caso, potrei avere migliori risultati di ricerca per la chiave "mostra" piuttosto che inferiori e in quali termini?
Attendo vostre gentilissime considerazioni e spiegazione da guru!
Spero di "essermi stato spiegato":-)
Grazie a tutti per i consigli!!!

Rispondi quotando