Ciao a tutti,
sono abbastanza niubbo di asp.net e chiedo aiuto.

ho creato una pagina che legge da un file xml e mette i dati in una DetailsView, con il seguente codice:

codice:
<asp:XmlDataSource ID="XmlDataSource2" runat="server" DataFile="~/XML/listapc.xml"></asp:XmlDataSource>
        <asp:DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" AllowPaging="True" AutoGenerateRows="False"
            BackColor="White" BorderColor="#999999" BorderStyle="None" BorderWidth="1px"
            CellPadding="3" DataSourceID="XmlDataSource2" GridLines="Vertical" Height="65px"
            Width="505px" AutoGenerateDeleteButton="True" AutoGenerateEditButton="True" AutoGenerateInsertButton="True" HorizontalAlign="Justify">
            <FooterStyle BackColor="#CCCCCC" ForeColor="Black" />
            <EditRowStyle BackColor="DarkGray" Font-Bold="True" ForeColor="White" BorderColor="White" BorderStyle="Solid" BorderWidth="10px" HorizontalAlign="Justify" VerticalAlign="Middle" Wrap="False" />
            <RowStyle BackColor="#EEEEEE" ForeColor="Black" />
            <PagerStyle BackColor="#999999" ForeColor="Black" HorizontalAlign="Center" />
            <Fields>
                <asp:BoundField DataField="id" HeaderText="id" SortExpression="id" />
                <asp:BoundField DataField="produttore" HeaderText="produttore" SortExpression="produttore" />
                <asp:BoundField DataField="tipologia" HeaderText="tipologia" SortExpression="tipologia" />
                <asp:BoundField DataField="vendita" HeaderText="vendita" SortExpression="vendita" />
            </Fields>
            <HeaderStyle BackColor="#000084" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
            <AlternatingRowStyle BackColor="Gainsboro" />
            <InsertRowStyle BackColor="DarkGray" BorderColor="White" BorderStyle="Solid" BorderWidth="10px"
                ForeColor="White" HorizontalAlign="Justify" VerticalAlign="Middle" Wrap="False" />
        </asp:DetailsView>
Ora quando voglio modificare o inserire un nuovo "record", quando effettuo il comando di update o di insert mi va in errore l'applicazione, lanciando la seguente eccezione:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Ora mi pare di capire che visto che non c'è nessun comando che effettua le operazioni indicate, vada in errore per quello... Vorrei sapere dove devo inserire queste operazioni, quali eventi devo gestire per fargli fare quello che dico io etc etc...
Potete indicarmi anche un tutorial che fa una cosa del genere, poi mi arrangio io...

Grazie a tutti dell'aiuto.