salve siori, avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un portatile.
innanzitutto il budget: 700 euro massimo. non posso permettermi di più.
ho necessità, innanzitutto di utilizzarlo per le lezioni di musica nei posti dove insegno e dove non c'è internet. dovrebbe avere quindi abbastanza spazio di hd (min. 160gb) perchè devo passare numerosi files audio, partiture e programmi agli allievi.
servirà poi per registrare prove (a mò di demo, niente di che, non ho bisogno di 96kHz o quaranta tracce separate) a basso livello, anche se un bel full duplex sarebbe auspicabile (ma non ci sogno, a questa cifra).
vorrei poterci tranquillamente guardare film ad alta risoluzione senza dover bestemmiare perchè scatta, ma questo problema nei portatili odierni penso sia scongiurato.
vorrei fortemente la scheda grafica a parte, non con memoria condivisa...
in secondo luogo devo assolutamente utilizzare xp + linux (knoppix meglio, altrimenti ubuntu) quindi mi servono due partizioni e poter usufruire del supporto hw riguardo i driver per il pinguino. la prima cosa che farò, pur perdendo la garanzia, è togliere quella schifezza di vista.
di conseguenza, perdendo la garanzia, sono costretto a rivolgermi ad un prodotto serio, non una cinesata, che non mi si schianti dopodomani.
mi piacerebbe avesse il tastierino numerico perchè smanetto con blender.
non adoro particolarmente il 17 pollici.
mi serviranno parecchie usb, ma male che vada risolvo con un hub... vorrei poterlo connettere ad uno schermo più grande, tipo televisori al plasma perchè devo fare delle presentazioni... "domestiche"![]()
mi piacerebbe una batteria che abbia una durata "umana"... tre ore sono un sogno?
infine: si riuscirà, con quella cifra, a trovare un core 2 duo?

Rispondi quotando