salve
ho fastweb a 6 mega ADSL....HAG telsey nero( purtroppo)
è da un paio di mesi che riscontro un problema strano: almeno una volta al giorno la linea internet e voce sparisce per circa 20-30 secondi (il led verde sul hag "TEL")..nel senso che il led verde sull'hag lampeggia normalmente poi smette di ampeggiare per circa 20/30 secondi e poi ritorna tutto normale..ovviamente in questo lasso di tempo non ho ne telefono, ne internet
Chiamando fastweb mi han fatto un downgrade di banda (da 6 mega a 5 mega) ed il problema sembrava sparito....dopo di che (un operatore mi ha confermato che ad ogni segnalazione aperta e chiusa di guasto corrisponde una qualifica di 72 ore della linea adsl) mi han avviato una riqualifica della linea di 72 ore con la quale non avendo riscontrato problemi mi han riportato a 6 mega pieni
e di nuovo è ripartito il problema......
Alcuni operatori fastweb han detto che è colpa del mio router wi-fi connesso all'hag...però mi sembra alquanto strano
Adesso ho fatto aprire una segnalazione da un amico che lavora in fastweb alla sezione aziende (mi ha detto che parla con un suo supervisore che è anche tecnico e vede di capire quale è il problema)
secondo voi potrebbe essere la qualità scadentedel doppino in rame che parte dalla tipolare dove è attaccato l'hag?...dovrei chiamare un tecnico e far metter/tirare un altro filo?
Aggiungo che la tripolare a cui è attaccato l'hag è una linea derivata della principale...potrebbe essere questo il rpoblema?

Rispondi quotando