Ciao a tutti.
E' da parecchio tempo che sono interessato alla registrazione di un dominio .it .
Ho atteso , non invano , che il possessore si stufasse di averlo e pazientemente ho atteso anche il redemption period (3 mesi) per poterlo registrare.
Qualche giorno fa e' entrato in PENDING DELETE. Il pending delete e' un periodo di durata non meglio precisata (al massimo 5 giorni) in cui il dominio sta per essere cancellato definitivamente.
Successivamente sarà nuovamente pronto per la registrazione.
Il dominio e' stato cancellato alle 15.06 del giorno 12/12. La sera collegandomi al sito nic.it e vedendo che era stato cancellato , l'ho registrato inviato la lar via fax.... etc etc
Lar rifiutata. Il dominio era già stato posto in registrazione con un altro manteiner.
Cacchio , ho pensato , qualcuno c'e stato piu' veloce di me! Che sfiga!
Poi torno sul sito del nic per vedere chi e' stato il fortunato vincitore di questo dominio che puo' avere potenzialità interessanti e noto che il nic aveva ricevuto e registrato il fax del fortunato utente nemmeno 1 minuto dopo la cancellazione.
Fortuna? Uhm....
Il signore erano 3 giorni che querava il sito del nic ( che chiede ogni volta un codice immagine, scomodo e lungo da inserire) per avere il via libera ? Uhm...
Insomma , il nic dichiara che non e' possibile prenotare domini. Dichiara che non esistono strumenti per sapere se un dominio e' stato cancellato in automatico in alternativa alla consultazione del loro sito.
Posso non crederci?

Rispondi quotando