Un saluto festoso a tutti.
Spero di essere nel forum giusto e cerco di essere chiaro ad esporre il mio problema.
Ho un modem/router della Belkin per l'esattezza High Speed mode wireless G
( 802.11g ) 2 GHz.
Uso un So XP Sp2, se non è necessario non dico ulteriori dettagli.
Allora, per alcuni mesi funzionava tutto ok; di recente però l'adattore ha smesso di funzionare ossia il led luminoso resta fioco e non lampeggia più. Chiaramnete il PC non mostrava più la connessione internet.
Provo a posizionarlo in un altra presa usb ma il risultato non cambia.
Disinstallo i driver e ripeto tutto da capo. Nada.
Avendolo precedentemente adoperato su di un altra macchina, lo collego ad essa ma anche qui niente.
A questo punto decido che è il caso di rivolgersi alla Belkin, e loro ( gentilissimi ) mi fanno avere nell'arco di pochi giorni un nuovo adattore.
Lo installo e per tre giorni funziona. Dopodichè: sorpresa!!!
Nuovamente in malora.
Adesso mi chiedo e vi chiedo: è una casualità che si possano essere rotte tutte e due le chiavi usb ( adattori ) o presumete ci sia sotto qualcosa di più grave?
Premetto che ho fatto scansioni antivirus e anti spyreware e che al momento sono collegato sempre con il modem Belkin ma con un adattore Corinex che non mi dà problemi a parte il fatto che dopo qualche tempo di inattività mi inchioda il PC.
Ho pensato si debbano aggiornare i driver del supporto usb o ritoccare qualcosa nel bios;
è comunque strano che per un periodo sia andato tutto bene e poi basta.
Vi ringrazio anticipatamente.

Rispondi quotando