Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e parto subito con la prima domanda, anche se più che altro è un parere

Sto sviluppando un forum in asp, non sto a scendere nei particolari dello sviluppo perchè credo non sia importante in questa questione.
Adesso mi trovo impantanato perchè non ho idea di quale sia il metodo migliore/corretto per evidenziare le discussioni con nuovi post non letti dall'utente che visita il forum.
Prima di arrivare a questo punto credevo fosse una baggianata risolvere la cosa ma invece si sta rivelando più ostica di cosa credevo.
L'idea di base era di memorizzare (tramite cookie o session o direttamente nel db ) la data dell'ultima visita e evidenziare di conseguenza le discussioni alla 'loggata' successiva.
Purtroppo però mi sono reso conto che non è la strada giusta perchè, fino al momento che non sovrascrivo quella data con una data più recente, le discussioni risulteranno come nuove anche se già lette. D'altra parte se sovrascrivo quella data con una data più recente al momento della prima visualizzazione di una discussione mi risulteranno letti anche i post non letti...
L'unica alternativa valida mi sembra, al momento, aggiungere una tabella con i post letti non letti con un record per ogni utente e ogni discussione ma mi sembra trooooooppo dispendioso in termini di risorse.
Sicuramente mi sta sfuggendo una via più semplice e pratica, quindi chiedo a voi delle idee valide per affrontare il problema ^^

Saluti a tutti!