Ciao ragazzi,
arrivo subito al dunque:
Ho una tabella (su SQL) contenente 3 campi testo ed un campo immagine, dovrei permetterne la stampa tramite CrystalReport (ben conscio del fatto che vi siano metodi/report alternativi, ma mi sono impuntato sul problema... che devo assolutamente risolvere: pena notti insonni...).

Creo e imposto un DataSet che uso per l'importazione dei bene amati campi nel report.
Nella finestra "Origine Dati" mi visualizza i quattro campi interpretati nel formato corretto (i testo, come testo; il campo immagine come array di byte...)
Il preview del dataset (tramite Origine Dati - Anteprima dati...) mi visualizza tutti e quattro i campi valorizzati, compresi anche di immagine.

Durante la creazione della struttura (trascino i fields nel mio report), vengono inseriti tre campi Field -uso testuale- e il campo BLOB -per le immagini-.

Da codice aggiorno il DataSet per l'estrazione, estraggo e... sorpresa delle sorprese mi visualizza correttamente i campi testuali ma il campo immagine risulta vuoto...

Sono sicuro che si tratta di una svista mia. Ho ripetuto il processo di assegnazione più volte passo passo (creo dataset - creo report - importo campi...) ma nulla da fare... ripeto lo stesso errore.

Qualcuno, così a naso, potrebbe indicarmi un'eventuale gabbola?

Grazie.
A.