Dopo aver parlato benissimo di questa ADSL (2 Mega) ho una serie di problemi, alcuni piuttosto strani. Cominciamo dalla velocità: Windows mi dice che è connesso a 2.2mbps, mentre prima era 2.4. Prima raggiungeva e superava i 2000kbit/s di www.speedtest.net; adesso la situazione è tragica: poi il bello è che se faccio partire un download con IE o Firefox, questo va lentissimo, circa 10kb/s se mi va bene. Se faccio partire lo stesso download con un download manager (nel mio caso Gigaget), va anche a 180kb/s :master: I programmi P2P non si connettono più. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto di mandare una mail con descritti problemi, l'ho fatto e mi hanno risposto questo:
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità.
Le ricordiamo infine che all’indirizzo www.tele2.it/tele2/download.html è disponibile Tele2AssistenteOnLine, lo strumento di primo soccorso per la connessione ADSL.Con Tele2AssistenteOnline puoi verificare in maniera semplice e rapida le configurazioni del Suo PC, effettuare dei test di connessione e ricevere dei suggerimenti utili per correggere gli errori più frequenti Allo stesso indirizzo è disponibile la guida all'uso con i dettagli delle funzionalità e consigli pratici.
Adesso non so proprio che fare. Non credo proprio sia colpa del mio impianto, perché gli stessi risultati di velocità li ho fatti con due sistemi operativi diversi (XP e Vista) e staccando tutti i telefoni della casa.