Ciao a tutti,sono nuovo del forum e a dir la verità ne so poco di pc in generale....

volevo chiedervi se è possibile fare questa operazione che mi è venuta in mente perchè il mio portatilenon riceve bene il segnale wireless dal router....
mi spego:
il mio router manda il segnale a 108mb ma il mio portatile lo riceve a 54 !!!!!!
poi se sto vicino al router il segnale è eccellente mentre se mi allontano il segnale è molto basso ed il più delle volte non riesco a prendere il segnale.....
cmq devo aggiungere che la distanza tra router e portatile non è poi tanta (mi aggiro in casa) ma ci sono molti muri che si interpongono...
io ho pensato invece di prendere un ripetitorewireless di sopstare il router di una sola stanza,c.ca 7 metri e di collegarlo al pc fisso con un cavo tra pc ed il router,il cavo che intendo è quello con l'attacco come un cavo telefonico però è poco più grande (non so come si chiama) e poi la presa del telefono la posso prolungare per la linea di internet,tanto sono questi due fili che devo collegare tra router e pc.....
dite chela cosa si può fare senza perdere la forza del segnale ??
oppure mi consigliate di fare altro ???

spero in un vostro aiuto perchè non so cosa fare....

ciao Tom