Salve a tutti.
Come prima premessa, sono uno sviluppatore PHP che si diletta di tanto in tanto ad utilizzare Flash, e che l'altro giorno ha pensato bene di cercare un metodo per ovviare un problema che hanno molti sviluppatori: creare un classico sistema di captcha anche quando l'hoster non permette la creazione "al volo" di immagini che contengono quelle stringhe di caratteri, diciamo, anti-spammers.
Ho pensato che si sarebbe potuto ovviare con un file in flash che legge, con LoadVars. un file PHP.
Detto file si occuperà di generare una stringa alfanumerica causale, salvarla in una sessione e generare una stringa del tipo nome_variabile=variabile.
Visto che non è PHP lo scoglio, ho pensato di fare i primi tentativi in Flash con un file di testo ed un SWF con una semplice etichetta di testo dinamico.
Scrivo di seguito il codice (semplificato dalle altre cose che avevo pensato per rendere incasinata la captcha stessa):
Quando mando in esecuzione questo script, tutto funziona e la separazione della stringa nei singoli caratteri è perfetta ma, come bene immaginate va in loop..... in quanto ho utilizzato onEnterFrame.Codice PHP:// prelevo il file che contiene la stringa alfanumerica
this.loadVariables("file.txt");
// la stringa contenuta nel file è
// str_captcha=abcdefgh1234
this.onEnterFrame = function() {
var captcha:String = str_captcha;
var num:Number = captcha.length;
// separo le singole lettere che compongono la stringa
// per poterle successivamente modificare
// di inclinazione, grandezza blur ecc ecc
for (i = 0; i < num; i++){
var singola_lettera:String = captcha.substr(i, 1);
trace(singola_lettera);
}
Ho provato con onLoad ma non mi da nessun output quindi non so come risolvere.
Chi mi può dare una graditissima mano?
![]()

Rispondi quotando