Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che mi logora da due settimane e al quale ancora non ho trovato la soluzione.

Ho una rete di 10 pc, di cui uno è un server dati, e tutti i pc hanno installato Windows XP Pro SP2 con aggiornamenti fatti regolarmente e verificati dal sottoscritto. Per motivi di tempo non ho installato Windows 2003 Server o 2000 Server (avevo fatto la prova ma per una piccola realtà come la nostra non è pratico) e quindi non ho un dominio configurato, indi per cui gli "utenti" di questo benedetto Windows la fanno da padrone.
Per rendere chiara l'idea, nel pc che fa da file server TUTTI gli utenti sono configurati regolarmente e funge tutto senza il minimo problema, per ovvi motivi di sicurezza però ogni utente sul server ha pieni diritti di controllo solo sulla propria carella documenti/dati mentre sulle cartelle dei colleghi è limitato alla visualizzzione.

Questa configurazione però "limitava" alcune piccole necessità fra le quali spostare i file da un pc ad un altro e così via (in generale tutte le operazioni che ovviamente necessitano l'autorizzazione di modifica o scrittura o eliminazione), quindi pensai di creare un utente nuovo che servisse solo per fare queste operazioni e di fatto ho creato un utente che si chiama OSPITE (si lo so non è molto fantasioso ). L'utente OSPITE è configurato su tutti i computer TRANNE IL SERVER DATI come account limitato, su ogni pc che è in ogni ufficio (9 pc) ho creato una cartella condivisa con il nome dell'ufficio di riferimento (GEOMETRA - CONTABILE - ASSICURAZIONI - PERSONALE ecce ecce) e solo su queste cartelle l'utente OSPITE ha pieni diritti quindi ogni "utente normale" accede a quelle cartelle con le credenziali di OSPITE ed il gioco è fatto.... o meglio era fatto....

Come dicevo all'inzio, da un paio di settimane E NON SO' PERCHE' (so solo che l'utente che ha il problema è un utonto smanettone in realtà) il computer dell'ufficio TECNICO non accede più a quello del PERSONALE (tra l'altro PERSONALE sono io) e in fase di accesso mi da la seguente schermata:

...non posso cambiare il nome utente che la prima volta era OSPITE e adesso leggo Guest e non accetta nessuna password, ho provato anche ad attivare l'account guest sul pc PERSONALE ma nulla di fatto, quanlcuno mi sa suggerire qualcosa???