Ho un problema di tipo estetico che, una volta risolto, ne ha generato uno di tipo semantico.
Mi spiego.
In un paragrafo racchiuso in un DIV avevo la necessitā (estetica) di aggiungere un immagine coi bordi arrotondati all'inizio ed una alla fine.
Poco male, ho risolto generando il contenuto dinamicamente con i CSS:
Ovviamente Internet Explorer, com'č (ahinoi) noto, non sa neanche di cosa stiamo parlando e salta a pič pari tale dichiarazione.codice:.section:before{ content : url(../images/h1.gif); } .section:after{ content : url(../images/end.gif); }
Poco male, mi dico, e creo due DIV distinte con due classi distinte in cui racchiudo le relative immagini (bordo superiore e bordo inferiore) e commento il codice HTML nei comodissimi (quanto sconsigliabili) commenti condizionali "if IE lt 8" (in vista della futura versione che spero supporterā almeno le pseudoclassi).
Ora il problema č che, sebbene IE sia l'unico a generare due DIV fornite esclusivamente di altezza, larghezza e sfondo (quindi senza contenuto semantico) il documento, sebbene validato e semanticamente corretto per gli altri Browser non lo č per gli utenti che lo visualizzassero in IE....
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.

Rispondi quotando