sto implementando un cursore di scorrimento per del testo in un sito Flash.
ho preso lo script da uno dei downloads disponibili qui su HTML.it
lo script è questo:
però mi da un problema: se l'utente clicca sul cursore e comincia a trascinarlo, poi esce dal cursore prima di rilasciare il tasto del mouse, l'esecuzione dello script non si interrompe: la posizione del cursore (e quindi del testo) continua ad essere influenzata da quella del puntatore del mouse. quel che è peggio: gli altri pulsanti nella pagina non rilevano più il click del mouse.codice:onClipEvent (load) { ydellaclip1 = getProperty(_root.grandeclip.menu, _y); ydelcursore1 = getProperty(_root.grandeclip.barramenu.cursore, _y); } onClipEvent (enterFrame) { ydelcursore2 = getProperty(_root.grandeclip.barramenu.cursore, _y); ydellaclip2 = ydellaclip1-(ydelcursore2-ydelcursore1)*4.1; setProperty (_root.grandeclip.menu, _y, ydellaclip2); if(_root.pippo == true){ //azioni varya = getProperty(_root.grandeclip.barramenu.cursore, _y); if (varya>1) { setProperty (barramenu.cursore, _y, varya-7); } } if(_root.pippo2 == true){ varyb = getProperty ( _root.grandeclip.barramenu.cursore, _y); if (varyb<30) { setProperty (barramenu.cursore, _y, varyb+7); } } }
c'è un modo per interrompere l'esecuzione dello script qui sopra se il mouse lascia l'area del cursore di scorrimento?
ad es. qualcosa definito in onClipEvent (exitFrame) (che però non mi viene riconosciuto: "exitFrame" non mi viene colorato correttamente da Flash, e in fase di compilazione mi genera un errore).
grazie in anticipo a chi saprà/vorrà aiutarmi.

Rispondi quotando