Salve a tutti, espongo qui la mia odissea circa l'attivazione della linea adsl di casa. Premetto che il mio pc con Win 98 ha sempre navigato perfettamente con modem Adsl Alcate Speedtouch 330 rosa usb e contratto tin.it- Dopo aver disdetto la tin.it ed essere stati scollegati dalla linea, ho fatto richiesta a novembre per l'attivazione della linea adsl Libero Light, a metà dicembre mi arriva loro e-mail di avviso linea è attiva MA NON E' COSI'. Lancio la connessione e vai in errore, dapprima il codice era 0691, poi è diventato 0650 "il server non risponde". Ho inviato decine di e-mail al servizio assistenza di libero ma MAI una risposta, ho speso un sacco di soldi al loro numero di assistenza a pagamento 892.155 (una vergogna!) ma ogni volta prendevano la segnalazione e nessuna soluzione al problema. Ho inviato due raccomandate con minaccia di adire alle vie legali, dopo una settimana arriva un sms sul cell. per avvisare che il danno alla linea è stato risolto. Ma il pc continua a non connettersi e l'errore è sempre lo stesso.
Nel frattempo è arrivata la prima bolletta da pagare... MA SE NON HO ANCORA MAI EFFETTUATO LA PRIMA CONNESSIONE!!!
La cosa più assurda è che l'altro giorno provo a collegare e miracolosamente i due televisorini in basso a destra iniziano a lampeggiare.... MIRACOLO....penso io.... e invece NO!!! Mi si apre la pagina di Benvenuto in rosso Alice che mi chiede di compilare il form per completare la registrazione della mia linea adsl. Ma io non ho in essere nessun contratto con Alice e qualsiasi indirizzo provo a mettere nella barra di navigazione mi reindirizza all'iscrizione Alice. Allora chiamo il 187 e chiedo spiegazioni ma loro mi dicono che nessun adsl Alice è attivo sulla mia linea e che il problema è di Libero. Chiamo allora Libero (ovviamente al numero a pagamento) e loro mi dicono che linea è regolarmente attiva e non è un loro problema, si inventano che nel pc è presente qualche file che in automatico mi indirizza ad Alice, forse rimasto da precedenti connessioni. Le ho provate tutte, non so più che fare per avere una linea adsl funzionante. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Sapete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie e ciao
Pulcesecca

Rispondi quotando