salve,
ieri sono stato chiamato da FastWeb, in genere mene sbarazzo subito chiedendogli dell'IP pubblico gratis che non hanno, ma stavolta mi hanno preso in contro piede (non me lo aspettavo), mi fanno parlare con un tecnico loro, e secondo lui io dovrei avere un IP dinamico che cambia ogni 15 minuti, magari!!!
Gli spiego che il mio ip cambia solo se spengo il modem/router per un ora, ovviamente a lui non risulta così (non mi crede).
Poi, mi fanno parlare con una signora (molto simpatica) per dirmi che in realtà anche Alice (ho la 7 mega di Alice) fa pagare l'IP pubblico ma non lo dicono, che lo fornisce solo 22 ore su 24 e mi comunica delle cifre che non ricordo bene tipo... 0,6 € al giorno, per Alice circa 18 euro al mese (heeee??) ovviamente la loro offerta è più bassa ma non la ricordo, e non mi interessa.
non ho tempo, ne voglia di chiamare il servizio clienti Alice per verificare l'attendibilità di queste informazioni, qualcuno ha delle info più attendibili?
non è finita, vogliono offrirmi un contratto ad OC, con sopra l'offerta dell IP Pubblico 24 ore su 24, ma dopo 5 minuti di bla bla bla bla bla... e dopo avergli dato una mail (ovviamente anonima) mi vogliono spedire un contratto fac-simile ma non con l'offerta dell IP pubblico (heeeeee?) perché non possono mandare un contratto non standard per legge (heeeeee?)
scusate lo sfogo, non mi piace essere scortese e trattarte male la gente, ma stavolta sono stati proprio aggressivi, più volte tra un discorso e l'altro ho detto che "non mi interessa" "mandate ma tanto non firmo nulla", sono abbastanza inquietato, non vorrei ritrovarmi con un qualcosa che non voglio.
secondo voi rischio qualcosa?
esiste un modo per essere esclusi da questo spam-telefonico-terrorismo continuo durante la settimana?
ps: ho scritto 2 volte questo post, non sapevo che dopo un ora mi sarei ritrovato sloggato, il sistema di ricerca mi dice che devo usare una parola minima di 3 lettere nella campo di ricerca, appunto cercavo IP Pubblico, grazie.

Rispondi quotando