Collegamento spa2102 dietro router netgear dg834

Collegare il gateway linksys al router della netgear può sembrare un problema e ho letto su altri forum di utenti che non hanno ancora risolto questo problema.
Posto la mia soluzione per la configurazione.
Ho collegato il gateway linksys sulla lan (start >esegui>cmd>ipconfig) l’indirizzo è 192.168.0.1. e il cavo va connesso sulla porta ethernet.
Dopo averlo configurato le 2 linee con i parametri proxy,etc,ho staccato il gateway dalla porta lan e Ho collegato e configurato il router;connessione su 192.168.0.1 da Firefox
(nome utente e pasword) creo i servizi voip con le porta 5060 e altre varie e abilito i servizi in entrata per il voip(ho aperto le porte con le “regole firewall”)
Collego il cavo ethernet alla porta “internet” dello spa 2102 e l’altra estremità la collego alla seconda porta lan del router.(gli ip varieranno a seconda di com’è configurata la vostra rete,controllate sempre con (start >esegui>cmd>ipconfig)
Scrivo su firefox 192.168.0.1 (user e pwd come al solito) nell’interfaccia del netgear stavolta vado su “dispositivi collegati” il primo dispositivo è il router il secondo associato all’ indirizzo 192.168.0.3 è il linksys.
Ora stacco il router dall porta lan e ricollego il linksys sempre porta ethernet cdel linksys su porta ethernet del pc.
Entro nell’interfaccia del linksys con il solito 192.168.0.1 e configuro il dhcp con indirizzo statico su 192.168.0.3 (eventualmente si potrebbe lasciare anche il solo DHCP abilitato perché dovrebbe rilevarla da sè).
Fatto tutto ciò ricollego il router alla porta lan del pc e collego il linksys sulla seconda porta del router (la seconda porta è per mia scelta,voi potete scegliere sempre la porta che meglio vi accomoda,naturalmente cambiandone i parametri di rete) il cavo di rete va poi connesso dal linksys sulla porta “internet” e sul router alla porta “ethernet” per condividerne la banda.
Cosi facendo ho impostato separatamente il gateway e ne ho poi condiviso la connessione adsl.
Il problema avuto in precedenza,includendo lo spa2102 anche il router,è l’impossibilità da parte mia di ricevere la connessione adsl ,il linksys ha una porta internet rj 11.
Se il gw avesse avuto una porta adsl avrei collegato direttamente in ingresso il cavo telefonico per dargli banda e con la ethernet condiviso la rete col router.

Altra soluzione è collegare un cavo dalla porta “ethernet” del linksys a una porta ethernet del pc e collegare gateway e router con un cavo ethernet,cosi lo si può sempre congigurare e allo stesso tempo condividerne la banda per telefonare.

Spero che sia di aiuto.

Se ci sono correzioni integrazioni da fare,scrivetele cosi le leggono tutti.