Ciao a tutti ragazzi.....
ho un problema con l'importazione di testo in una casella di te4sto dinamico da un file txt esterno....
allora...
io ho vari MC ed alla pressione di ognuno si dovrebbe caricare, all'interno di un altro MC posizionato sullo stage (all'interno del quale c'è il campo di testo dinamico), del testo da un file txt esterno...
girando sul forum ho trovato un pò di cose, ed ho impostato lo script in questo modo:
allora....
su di un frame del MC contenitore dentro il quale ci sono gli MC che devono caricare il testo nel campo di testo dinamico ho scritto:
mentre a ciascun movieclip ho associato(il resto del codice non c'entra) quello che c'entra è quello in rosso:Codice PHP:System.useCodepage = true;
description = new LoadVars();
description.onLoad = function(success){
if(success){
trace(description.desc);
_root.descimg.imgdesc.htmlText = description.desc;
}
}
nel file 001.txt ho il seguente testo:Codice PHP:onClipEvent (enterFrame) {
if(this._alpha >= 100){
delete this.onEnterFrame;
} else {
this._alpha += 7;
}
}
on (rollOver){
this.rollimg.gotoAndPlay(2);
}
on (rollOut){
this.rollimg.gotoAndPlay(14);
}
on (press) {
loadMovie("images/gioielli/croci/001.jpg", _root.immagini);
_root.imgload._alpha=100;
_root.descimg.gotoAndPlay(2);
[COLOR=red]description.load("images/gioielli/croci/001.txt");[/COLOR]
}
però non riesco a fargli caricare il testo nel campo di testo dinamico.Codice PHP:desc=Croce in oro bianco con diamanti dalla collezione ego
il campo di testo dinamico è istanziato come "imgdesc" invece il MC che lo contiene è istanziato come "descimg"
ho provato sia con:
che conCodice PHP:_root.descimg.imgdesc.htmlText = description.desc;
ma non sono riuscito a farlo andare...Codice PHP:imgdesc.htmlText = description.desc;
qualcuno potrebbe darmi una mano?
grazie in anticipo.
![]()

Rispondi quotando