Un saluto a tutti i compagni del forum.
Oggi, dopo circa 3 mesi di duri lavori ed esborsi di una certa entita' ( pubblicita' on line) la colonnina verde si è finalmente colorata. Non posso negare una certa soddisfazione, visto che aspettavo questo momento, ma sono rimasto molto deluso dal suo valore: 1/10 !!!

Sono tutt'altro che esperto in web marketing, e il mio sito rappresenta una delle mie attivita' : Palestra Sportiva.
Mi permetto di darvi alcuni numeri: Da meta' febbraio a fine aprile ( 2 mesi e mezzo) circa 75.000 visitatori ( ovviamente non unici) con la media di 300 visite uniche al giorno.
Da dove arriva questo traffico?? In parte dalle persone che frequentano la palestra, ma molto da banner che io ho inserito ( a caro prezzo) su siti con un'elevato valore di PR ( mediamente 3-5) oltre che da uno scambio link con vari siti.
Insomma pensavo di aver creato dei presupposti giusti: Qualita' e quantita', ma il mio valore credo non abbia ricompensato nemmeno in parte i miei sacrifici.
Chiedo a voi esperti se ci sono alcune varianti da tenere in considerazione:

Forse i 2 mesi e mezzo sono ancora pochi perche' il sito abbia un valore reale e definitivo?

Quanto tempo questo valore rimarra' attuale, prima che ci sia un nuovo aggiornamento in questo senso da parte di google (mediamente)

In generale potete darmi dei nuemeri o riferimenti per farmi capire in maniera pratica quali sono i fattori determinanti che conentono ad un sito di salire su un valore stabile di almeno 3/10 sul PR di Google?

Grazie a chiunqua voglia rispondermi e darmi consigli. Perdonate le mie osservazioni, sicuramente da "principiante" quale sono.
A presto.