Salve a tutti.
In famiglia abbiamo l'adsl della libero da tanti anni e non abbiamo avuto mai problemi. L'adsl da noi ha sempre funzionato benissimo ed è sempre stata molto veloce tanto che la condividiamo con del ponti radio con altre 2 famiglie.

Ora mi sto trasferendo e nella nuova casa ho fatto attivare l'adsl sempre della libero. Qua invece i problemi li ho e sono molto seri: non si riesce quasi a navigare.
Ciò che accade è che la connessione non cade mai, se però metto sotto ping un server tipo libero.it o debian.fastweb.it ho tempi di risposta che si aggirano tra i 300 ed i 729 (record!) millisecondi con il 10 - 12 % dei pacchetti persi.
Ho provato 2 modem diversi che invece nella vecchia casa funzionano da dio!

Inutile dire che ho già chiamato l'155 facendo tutte le prove con loro. Loro però sono prevenuti perché, vedendo che in effetti la connessione non cade danno la colpa del malfunzionamento ai miei pc ed alle mie scarse competenze in materia (pensate che di lavoro mi occupo di networking!) e non mi è sembrato che avessero voglia di risolvere la cosa.

A voi sta cosa è mai capitata? Di adsl (diverse da Fastweb, di cui ne ho attivate centinaia) ne ho configurate una decina ma cose così non mi sono mai accadute.

Denis.