Salve a tutti, amici, .... non so se è il posto giusto per esporre la mia domanda.... in effetti ho un pò di timore ad entrare in questo luogo di massimi esperti in materia ..... io credo di essere e di rimanere sempre un dilettante..... comunque..bando alle chiacchiere..mi faccio un pò di coraggio..da un paio d'anni ho un sito internet a carattere storico che sono riuscito (prendendo solo il semplice necessario) a costruire tramite un server inglese a cui pago una piccola somma annua (ho la versione base-creative); per la versione professionale dovrei aggiungere un'altra piccola somma, ma non l'ho fatto, ho ancora metà spazio da utilizzare). Ora il punto è questo: ho un pentium III, windows 2000 e IE6, adsl alice flat 2mg, monitor 15" analogico con risoluzione 800x600 .... con questi parametri ho scritto ed ho costruito il mio sito.... tutto mi sembra andato per il meglio....e la visione del sito sul mio monitor e con IE6 è buona...mi soddisfa abbastanza....da quasi un mese però, quando mi collego al server inglese e prima di inserire l'user e la pass., mi avvisa che se voglio sfruttare il massimo, sarebbe consigliabile aggiornare il mio browser microsoft IE con l'ultima versione, credo la 7 oppure scaricare l'ultima versione di mozilla....oppure continuare come sempre con IE6. Non ho aggiurnato il browser a causa del mio windows 2000 non compatibile con IE7. Ieri però ho scaricato nel mio pc (il lettore cd non funziona, non parte) da internet il mozilla firefox 2.0.0.14....e con mia grande sorpresa e terrore ho scoperto.....ho visualizzato il sito contemporaneamente sul mio monitor sia col IE6 che col firefox 2.... ho scoperto che la visione in alcuni piccoli punti è diversa tra i due browser...non è che sia grave..in realtà il mio sito si legge comunque, ma ne sono rimasto talmente sconvolto che ho cancellato il firefox e ho scansionato il pc in ricerca di qualche eventuale intruso maligno, virus o altro....nulla di nulla.... tutto è perfettamente pulito....avevo letto o sentito qualcosa da qualche parte.....boh?
![]()
qual è il vostro parere? è qualcosa di cui preoccuparsi? forse domani ricarico il firefox, mi collego con esso al server inglese e poi salvo il tutto e poi vedo cosa succede? non lo so e se poi viene tutto cancellato? dovrei ricominciare daccapo?![]()
Scusate....eeeea quante parole ho scritto .....![]()
aaaa dimenticavo l'indirizzo del mio sito:
http://www.camman.info/
Reminiscenze Storiche
Grazie di ogni eventuale consiglio, critica, commento o altro......

...non è che sia grave..in realtà il mio sito si legge comunque, ma ne sono rimasto talmente sconvolto che ho cancellato il firefox e ho scansionato il pc in ricerca di qualche eventuale intruso maligno, virus o altro....nulla di nulla.... tutto è perfettamente pulito....avevo letto o sentito qualcosa da qualche parte.....boh?