Vi spiego in due parole:

avevo una chiavetta da 32 gb formattata in FAT32. Mi dava mille problemi per inserire i files.
Ho tentato per 10 giorni di formattarla in NTFS senza successo.
Oggi ci sono riuscita grazie al tool della HP.

Solo che ora risulta che la sua capacità sia di 3,44 gb, non più di 32 gb.
Vado in Gestione disco in Strumenti di amministrazione ed effettivamente 28 gb risultano non allocati. L'opzione Elimina partizione è oscurata, quindi niente.

Vado su Partition Magic pensando di ridimensionare la chiavetta e far rientrare i 28 gb nella mia chiavetta, ma PM non riconosce la chiavetta.

Nella guida di PM c'è scritto:

Utilizzo di PartitionMagic con supporti rimovibili
PartitionMagic non è stato progettato per l'uso con supporti rimovibili. Il supporto tecnico
della PowerQuest non garantisce di poter risolvere i problemi riscontrati durante il
partizionamento di tali supporti rimovibili.
Supporto USB, USB2 e FireWire
PartitionMagic supporta le unità disco rigido esterne USB, USB2 e FireWire (1394)
in Windows. Con tali periferiche non sono invece supportate le operazioni eseguite in
modalità di avvio.
Per sapere se un'operazione verrà eseguita in modalità di avvio, fare clic su
Visualizza ➤ Operazioni in sospeso. Se accanto a un'operazione viene visualizzato
un asterisco (*), non verrà eseguita su un'unità USB, USB2 o FireWire. Se accanto a
una qualsiasi delle operazioni in coda viene visualizzato un asterisco, tutte le operazioni
in coda verranno eseguite in modalità di avvio.
Per incrementare le possibilità di esecuzione di un'operazione in Windows, chiudere tutte
le applicazioni ad eccezione di PartitionMagic ed eseguire le operazioni su tale unità,
anziché sull'unità USB o FireWire e C:, ad esempio.

Qui sta il problema: in USB PM non legge niente?
Come posso fare con i miei 28 gb "per aria"?

Grazie a tutti!