Ciao ho un problema su cui sono incappato...ho creato una applicazione j2Me che deve connettersi via wireless a un server utilizzando i socket.il problema è che non vuole creare la connessione.Ho assegnato i permessi all'applicazione e importato i certificati(ho usato quello già esistente).Non ne vengo + fuori.anche perchè sull j2me toolkit il lavoro fuziona anche con due PC su cui uno ho messo il programma in j2me(che funziona come client)e sull altro il programma scritto jSE che funzione da socketServer.
Comunque quandio faccio partire l'applicazione sul palmare non da errori mi dice Connessione al servizio in corso,attendere...la riga che mi crea la connessione è: sc=(SocketConnection)Connector.open("socket://"+ipServer+":"+serverPort,Connector.READ_WRITE,tru e); dove ipServer contiene l'indirizzo e serverPort la porta in ascolto dal server. ho messo un System.out.println prima di questa riga e una dopo e mi stampa solo quella prima quindi deduco che non mi esegue la riga della connessione...qualche suggerimento...??Non so se bisogna avere qualche permesso speciale per questo genere di palmari...anche perchè leggendo sui forum in giro si dice che per poter utilizzare i permessi bisogna segnare la midlet con un certificato (ho utilizzato uno di quelli già disponibili)...fatto ciò ho caricato sul palmare i file .jad e .jar (ho provato mettendo anche il file manifest)e quando faccio per installare l'applicazione dice: errore impossibile verificare la firma .Comunque il palmare su cui faccio partire l'applicazione è un HTC 3300 che supporta MIDP 2.0.Grazie in anticipo....![]()
![]()

Rispondi quotando