Salve a tutti, ho scaricato uno script di un menù dinamico e vorrei applicarlo al mio foglio di stile che ho precedentemente creato, purtroppo non riesco a richiamarlo (data la mia assoluta ignoranza in js). Potreste darmi una mano a capire?
CSS Scaricato
Quindi il file che richiamo js ècodice:#navigation-block { position:relative; top:200px; left:200px; } #hide { position:absolute; top:30px; left:-190px; } ul#sliding-navigation { list-style: none; font-size: .75em; margin: 30px 0; padding: 0; } ul#sliding-navigation li.sliding-element h3, ul#sliding-navigation li.sliding-element a { display: block; width: 150px; padding: 5px 18px; margin: 0; margin-bottom: 5px; } ul#sliding-navigation li.sliding-element h3 { color: #fff; background:#333 url(heading_bg.jpg) repeat-y; font-weight: normal; } ul#sliding-navigation li.sliding-element a { color: #999; background:#222 url(tab_bg.jpg) repeat-y; border: 1px solid #1a1a1a; text-decoration: none; } ul#sliding-navigation li.sliding-element a:hover { color: #ffff66; }
Invece il mio css è:codice:$(document).ready(function() { slide("#sliding-navigation", 25, 15, 150, .8); }); function slide(navigation_id, pad_out, pad_in, time, multiplier) { // creates the target paths var list_elements = navigation_id + " li.sliding-element"; var link_elements = list_elements + " a"; // initiates the timer used for the sliding animation var timer = 0; // creates the slide animation for all list elements $(list_elements).each(function(i) { // margin left = - ([width of element] + [total vertical padding of element]) $(this).css("margin-left","0px"); // updates timer timer = (timer*multiplier + time); $(this).animate({ marginLeft: "0" }, timer); $(this).animate({ marginLeft: "0px" }, timer); $(this).animate({ marginLeft: "0" }, timer); }); // creates the hover-slide effect for all link elements $(link_elements).each(function(i) { $(this).hover( function() { $(this).animate({ paddingLeft: pad_out }, 150); }, function() { $(this).animate({ paddingLeft: pad_in }, 150); }); }); }
Logicamente c'è anche un file jquery ma non credo si debbano apportare modifiche li.codice:#navigation { float:left; list-style: none; font-size: 13px; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; margin: 30px 0; } div#navigation ul{ list-style-type: none; margin: 0; } div#navigation li{ color: #999; background:#222 repeat-y; border: 1px solid #1a1a1a; text-decoration: none; } div#navigation a{ display: block; width: 185px; line-height: 30px; text-decoration: none; text-indent: 30px; color: #ffffff; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:13px; } div#navigation a:hover{ color: #ffff66; /*padding-left:15px;*/ } div#navigation li#activelink a{ color: #ffff66; /*padding-left:0px;*/ }
Sono andato a cambiare questa riga di codice
slide("#sliding-navigation", 25, 15, 150, .8); con
slide("#navigation", 25, 15, 150, .8);
Ma l'effetto purtroppo non viene richiamato.
Potreste darmi una mano? cosa devo cambiare?
Grazie Francesco

Rispondi quotando