Salve a tutti.
Ho un problemino con la connessione a Libero con modem analogico.
Beh a dire il vero ne ho decine:
Un paio di settimane fa son passato da Teleconomy a Libero, dopo una lungo e travagliato percorso solo per l'attivazione. Così ho impostato la connessione e navigo.
Il problema è che ogni tanto si disconnette senza alcun motivo, cioè sia che navighi freneticamente che lasci aperta una pagina già caricata si sente il click del modem e salta la connessione, con la finestrella di windows "Connessione a Libero interrotta: PWND!".
Inoltre per connettersi (o riconnettersi) è una tortura. Devo provare decine di volte a ricomporre perché mentre si sta connettendo appare 9 volte su 10 un messaggio d'errore. Quale? Li ho collezionati tutti, penso: Linea telefonica occupata, Il server remoto non risponde, La porta è stata chiusa, altra connessione già esistente (invece no) e altri che nemmeno ricordo.
Come se non bastasse quando riesco a connettermi tende a bloccarsi la connessione, cioé navigo tranquillamente e ad un certo punto non mi si caricano più le pagine. Apro l'icona dello status della connessione e vedo che i valori sono fermi, anche se provo ad aprire pagine diverse.
Così mi tocca disconnettermi e ripetere il supplizio di cui sopra.
Ho scaricato il WebAccellerator, che so essere uno specchietto per le allodole ma volevo comunque provarlo. Con Firefox non funziona, con IE funziona ma va dieci volte più lento di FF![]()
Chiamando il 155 mi dicono tutti che devo chiamare il numero dell'assistenza tecnica che gentilmente mi hanno rifilato ma che tende a non rispondere mai nessuno. Pausa caffé troppo lunga?
Tutto questo succede sia che abbia il Messenger aperto o chiuso, che navighi a lungo o appena acceso il pc e a qualunque ora..a random insomma. Pure mentre scrivo questo post mi si è sconnesso un paio di volte.
Io invoco il vostro enciclopedico sapere per darmi una mano a risolvere questo casino...perché se volessi tornare a Teleconomy so per esperienza che tra una scartoffia burocratica e l'altra finirei di male in peggio. Aiuto!

Rispondi quotando