Non so se la domanda sia banale o meno, e nel caso lo fosse, scusate in anticipo.
Vi illustro il problema.
Devo inviare delle mail, che presentano nel corpo del messaggio, un testo html piuttosto complesso e comprensivo di formattazione CSS.
Ora, per ragioni che non sto qui a spiegare, queste mail (ovvero i file che comporranno i testi delle stesse) arrivano a raggiungere anche 1 Mb e visto che sono circa 300 ogni volta, capirete i problemi di performance nell'invio.
Per ovviare a tale problema, sto cercando varie soluzioni.
Una è quella di ridurre il più possibile il testo all'interno del file della mail, eliminando ad esempio gli spazi delle indentazioni, le formattazioni non necessarie (ad esempio utilizzando il font "Verdana", non inserisco i possibili sostituti), etc...
Ora vorrei sapere se elimino anche gli spazi, che inserisco nella direttiva "Style", potrei avere qualche inconveniente?
Ovvero se invece di
scrivessiCodice PHP:font-size: 12px; height: 24px; background-color: #E7F0E1; font-size: 11px
Nota: le mail arrivano a svariati clienti e possono essere visualizzate in Outlook, IE, FF,Codice PHP:font-size:12px;height:24px;background-color:#E7F0E1;font-size:11px
insomma in tutti i modi possibili.
Infine una ultima informazione.
Ho letto su altri 3d di questo forum, che gli stili non posso essere definiti come header della pagina (tra <style> .... </style>) in quando alcuni browser e gestori di posta li eliminano, considerandoli come virus/spam/etc....
E' proprio così?
Chiaramente se potessi applicare invece questa modalità, la dimensione del codice si ridurrebbe notevolmente.
Grazie per qualsiasi suggerimento ai due quesiti.
Ciao

Rispondi quotando