Salve,
ho questa situazione, un form che contiene:
1) un menù a tendina (select) creato dinamicamente in base ai risultati di una query
2) una textarea
3) un array A contenente i valori (Nomi) che saranno visualizzati nella select di cui sopra e popolato tramite query da database
4) un array B parallelo all'array A contenenti Descrizioni associate ai Nomi e popolato tramite query da database
5) uno javascript, miojavascript(), che ha un parametro, txt, e provvede semplicemente a fare
document.mioform.miatextarea.value = txt;
Sulla select voglio definire un evento onchange="" che richiama il mio javascript in modo tale che nella textarea venga visualizzato il valore i-esimo dell'array B, dove tale "i" è il selectedIndex della select. Mi basterebbe quindi definire sulla select
onchange="miojavascript('B.elementAt(this.selected Index)')"
La select la costruisco quindi dinamicamente tramite concatenazione di stringhe.
Sono riuscito a creare questa stringa:
ma ovviamente nella textarea mi viene visualizzato --> B.elementAt(this.selectedIndex)codice:stringaSelect = "<select name=\"Tendina_Dinamica\" size=\"1\" onchange=\"miojavascript('B.elementAt(this.selectedIndex)')\" >";
mentre la stringa
mi ritorna l'errore "selectedIndex cannot be resolved or is not a field"codice:stringaSelect = "<select name=\"Tendina_Dinamica\" size=\"1\" onchange=\"miojavascript('" + B.elementAt(this.selectedIndex) + "')\" >";
Come posso fare ?
Grazie![]()

Rispondi quotando