salve ragazzi, sto impazzendo!...
aiuto!
---------------
Codice xHTML
---------------
-----------------------codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> </head> <body> <div class="textfaq"> <h1>F.A.Q. : Domande frequenti</h1> <div class="domanda">1) Domanda</div> <div class="risposta" id="r1">Risposta</div> <div class="domanda">2) Domanda</div> <div class="risposta" id="r2">Risposta</div> <div class="domanda">3) Domanda</div> <div class="risposta" id="r3">Risposta</div> </div> </body> </html>
Codice CSS
-----------------------
--------------------------codice:<script language="text/css> .textfaq { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color: #666666; text-decoration: none; background-attachment: scroll; background-image: url(../images/struttura/pg_int_faq_sf.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: right bottom; padding: 0px; text-align: left; width: 700px; margin-top: 0px; margin-right: auto; margin-bottom: 0px; margin-left: auto; } .domanda { padding: 0px; height: 20px; width: 450px; border: 1px solid #CCCCCC; background-attachment: scroll; background-image: url(../images/struttura/faq/dom.jpg); background-repeat: repeat-x; background-position: left center; margin-top: 10px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 15px; } .risposta { background-attachment: scroll; background-image: url(../images/struttura/faq/risp.jpg); background-repeat: repeat-x; background-position: left top; width: 550px; border: 1px solid #CCCCCC; margin-top: 5px; margin-right: 5px; margin-bottom: 0px; margin-left: 66px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; color: #666666; text-decoration: none; font-style: normal; line-height: normal; font-weight: normal; font-variant: normal; text-align: justify; padding-top: 5px; padding-right: 7px; padding-bottom: 5px; padding-left: 7px; background-color: #FFFFFF; display: none; } </script>
Avete visto com'è?... beh molto semplice...
Un "mostra/nascondi" banale. il fatto strano è che in questo modo, come vi ho presentato i codici, la classe "TEXTFAQ" va benissimo poichè, automaticamente, si ridimensiona in altezza in base al contenuto.
e fin qui tutto ok...
il problema sorge nel momento in cui voglio inserire un div alla destra di tutte le domande.
Andandomene per logica;
- ho provato a raggruppare tutte le domande/risposte in un unico div (dandogli float=left)
- dare al div che volevo a destra un float=left
- infine raggruppare i due div, rispettivamente quello di sinistra (domande/risposte) e quello di destra
però, in questo modo, la classe "textfaq", non si ridimensiona più (in altezza). Ho provato a dargli un altezza relativa di 200px (altezza complessiva dei soli div=domanda), ma lo stesso non funge in modo adeguato...
NON CREDO DI ESSERE STATO MOLTO CHIARO...
ditemi voi se avete bisogno di esempi concreti on-line...