Ciao a tutti!
Allora vado subito al dunque.
Sto lavorando sulla mia tesi di laurea ed oggi ho finalmente cominciato a progettare il sito internet per la gestione di un condominio.
Logicamente ho un problema![]()
Ho fatto una pagina iniziale normalissima index.html un cui praticamente c'è solo da inserire nome utente password e scegliere la tipologia (cioè si può scegliere se entrare nel sito come amministratore o come condomino).
Nel momento in cui clicco su submit i valori vengono passati ad una pagina che si chiama accesso.php di cui vi scrivo il codice php di seguito:
<?php
$odbc_dns = "db1";
$odbc_userid = "";
$odbc_password = "";
$odbc_type= "";
$query="select* from utenti where PASSWORD='$odbc_password' and NOMEUTENTE='$$odbc_userid' and TIPOLOGIA='$odbc_type'";
if ( !( $odbc_db = odbc_connect($odbc_dns, $odbc_userid, $odbc_password) ) )
die("Could not connect to ODBC data source $odbc_dns");
if ( !( $odbc_rs = odbc_do($odbc_db, $query) ) )
die("Error executing query $query");
session_start();
$_SESSION['$odbc_type']=$odbc_con;
switch ($odbc_con){
case 'Amministratore':
header("location:amministratore/MenùAmministratore.php");
exit;
break;
case 'Condomino':
header("location:condomino/MenùCondomino.php");
exit;
break;
}
else{
print "Accesso Negato!
";
}
?>
Nel momento in cui clicco su submit quindi vado a questa pagina, ma quest'ultima è completamente bianca!!!!
Il che vuol dire che non vengo reindirizzato verso MenùAmministratore.php (Premesso che nel database la tabella utenti ha 2 utenti: amministratore e condomino, in cui per amministratore tutti e tre i valori, nomeutente, password e tipologia sono "amministratore").
Sono convinto al 100% che l'errore sia in questo codice anche perchè non ho mai utilizzato le librerie odbc ed è la prima volta che uso access, in passato ho utilizzato oracle + php ma con le librerie oci8, la logica dovrebbe essere la stessa + o -...PER FAVORE AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...PER FAVORE AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando