ciao a tutti, ho fatto una nuova installazione guidata di apache 2.2 e funzionava.
ho installato in modo guidato php5.2.6 e dopo un po' di smanettamenti, funzionava.
php mi ha aggiunto questo alla fine del file di config:
Ora, ho scaricato il pacchetto (non installer) di php 5.3 che volevo mettere in Virtual Host, cosa che mi riusciva quando avevo apache1, usando questo codice che "andr3a" aveva messo sul forum e che ho aggiunto alla fine del file di conf:codice:#BEGIN PHP INSTALLER EDITS - REMOVE ONLY ON UNINSTALL PHPIniDir "C:/Programmi/PHP/" LoadModule php5_module "C:/Programmi/PHP/php5apache2_2.dll" AddType application/x-httpd-php .php #END PHP INSTALLER EDITS - REMOVE ONLY ON UNINSTALL
Questo non va, col nuovo apache, o meglio, va il server ma mi da errore 403 sui files php...codice:Listen 5 <VirtualHost *:5> ServerName localhost ServerAdmin me@localhost DirectoryIndex index.php index.htm index.html DocumentRoot "C:/Documents and Settings/*****/Documenti/Web Server" ScriptAlias /php5-cgi/ "C:/Programmi/PHP 5.3/" Action php-script /php5-cgi/php-cgi.exe AddHandler php-script .php </VirtualHost>
e la cosa strana è mi dà lo stesso errore anche quando punto sul server "principale", quindi non mi apre più i files php. Questo ultimo problema però si aggira assegnando una porta diversa dalla 80... cosa che pochi minuti fa non serviva fare... :berto:
(anzi, correggo... Localhost ora mi da 403 anche sulla root dir)
Vorrei configurare php5.26 su "localhost" e php5.3 su "localhost:5".
Chi mi può aiutare? grazie.
ciao,
jack.

Rispondi quotando