Ciao a tutti, sto facendo in flash un analogo del gioco "trova le N differenze" che ti trova sulla settimana enigmistica. Ho fatto le due caselle una affiancata all’altra contenenti le due immagini (quella corretta a sinistra e quella con gli errori da trovare sulla destra).
In corrispondenza degli errori ho messo dei pulsanti trasparenti. Il giocatore deve prima segnare quelli che secondo lui sono gli errori e poi cliccare sul pulsante verifica, per controllare se ha fatto giusto. A questo punto, gli errori trovati giusti devono essere segnati con una V e quelli errati con una X.
I miei problemi sono:
- usando i pulsanti trasparenti, il giocatore è facilitato perché passandoci sopra, compare la manina. Ho giusto ora visto che nel forum già qualcuno aveva fatto la domanda “si può togliere la manina”, quindi per questo cerco una risposta nel forum.
- come posso fare per far si che il giocatore possa cliccare OVUNQUE e non solo sui pulsanti trasparenti?? Nel senso, fatto cosi come ho fatto ora si può cliccare solo nei punti in cui sotto c’è il pulsante, ma in questo modo, riesco a fare il controllo solo sul numero di errori trovati! Es. emetto messaggio di errore nel caso in cui se le differenze da trovare sono 3, me ne segna solo 2. in soldoni, non può mai segnare una differenza in un punto che non c’è !!
…spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta….
Grazie grazie
Robee![]()

Rispondi quotando