Un saluto a tutti, vi spiego il problema. Sono passato da una Nvidia FX 5700 128MB (che andava più che bene con tutto
) ad una Ati Radeon HD3850 500MB per avere prestazioni grafiche più elevate. Eseguo come di consuetudine la routine di disinstallazione dei driver Nvidia e dopo lo scambio di scheda installo il pacchetto driver in dotazione con la stessa. Fino a qua tutto OK...Provo a smanettare un pò e mi accorgo che al momento della presentazione di tutti i giochi che vado ad aprire il monitor mi sfarfalla ed a scatti diventa nero per poi ritornare alla presentazione che logicamente fà pena vedere, l'audio in sottofondo non fa una piega.
![]()
![]()
![]()
Decido allora di controllare sul sito della ATI se ci sono dei drivers aggiornati e con mio stupore trovo i Catalist appena usciti (versione 8.10). Già contento del ritrovamento e sicuro del buon fine vado a installare i nuovi drivers dopo aver disinstalllato i vecchi e riprovo.....punto a capo come prima
![]()
![]()
. Non abbattuto del fallimento comincio a cercare su internet se qualcuno ha avuto dei problemi come il mio e trovo un post in cui viene consigliato di installare i drivers Omega :master: . Provo a farlo ma la musica è sempre la stessa, si nota un leggero calo degli scatti ma il video è comunque penoso
.
Il mio S.O è:
XP Home sp3
Pentium 4 - 2,4mhz
Asus P4S800
DDR2 - 1GB
Alimentatore Xilence 600W
Nell'interfaccia CCC nella sezione SmartGart le opzioni fast write e AGP write sono su off, mentre AGP read è su on come la AGP speed su 8X.
Ripeto, il problema è solo a livello di game perchè tutti i video di qualsiasi formato (DVD, DivX, XviD, etc...) li vedo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto cominciando a pentirmi di avere scelto ATI. Grazie in anticipo.
Ciao![]()

, vi spiego il problema. Sono passato da una Nvidia FX 5700 128MB (che andava più che bene con tutto
) ad una Ati Radeon HD3850 500MB per avere prestazioni grafiche più elevate. Eseguo come di consuetudine la routine di disinstallazione dei driver Nvidia e dopo lo scambio di scheda installo il pacchetto driver in dotazione con la stessa. Fino a qua tutto OK...Provo a smanettare un pò e mi accorgo che al momento della presentazione di tutti i giochi che vado ad aprire il monitor mi sfarfalla ed a scatti diventa nero per poi ritornare alla presentazione che logicamente fà pena vedere, l'audio in sottofondo non fa una piega.
. Già contento del ritrovamento e sicuro del buon fine vado a installare i nuovi drivers dopo aver disinstalllato i vecchi e riprovo.....punto a capo come prima
.
Rispondi quotando