Un saluto a tutti , vi spiego il problema. Sono passato da una Nvidia FX 5700 128MB (che andava più che bene con tutto ) ad una Ati Radeon HD3850 500MB per avere prestazioni grafiche più elevate. Eseguo come di consuetudine la routine di disinstallazione dei driver Nvidia e dopo lo scambio di scheda installo il pacchetto driver in dotazione con la stessa. Fino a qua tutto OK...Provo a smanettare un pò e mi accorgo che al momento della presentazione di tutti i giochi che vado ad aprire il monitor mi sfarfalla ed a scatti diventa nero per poi ritornare alla presentazione che logicamente fà pena vedere, l'audio in sottofondo non fa una piega.
Decido allora di controllare sul sito della ATI se ci sono dei drivers aggiornati e con mio stupore trovo i Catalist appena usciti (versione 8.10) . Già contento del ritrovamento e sicuro del buon fine vado a installare i nuovi drivers dopo aver disinstalllato i vecchi e riprovo.....punto a capo come prima . Non abbattuto del fallimento comincio a cercare su internet se qualcuno ha avuto dei problemi come il mio e trovo un post in cui viene consigliato di installare i drivers Omega :master: . Provo a farlo ma la musica è sempre la stessa, si nota un leggero calo degli scatti ma il video è comunque penoso .

Il mio S.O è:

XP Home sp3
Pentium 4 - 2,4mhz
Asus P4S800
DDR2 - 1GB
Alimentatore Xilence 600W

Nell'interfaccia CCC nella sezione SmartGart le opzioni fast write e AGP write sono su off, mentre AGP read è su on come la AGP speed su 8X.

Ripeto, il problema è solo a livello di game perchè tutti i video di qualsiasi formato (DVD, DivX, XviD, etc...) li vedo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto cominciando a pentirmi di avere scelto ATI. Grazie in anticipo.

Ciao