Abito nella zona di Roma Est e da meta' settembre la velocita' della linea ( controllata con Speedtest.net) in molte ore del giorno, specialmente la sera e nei pomeriggi di sabato e domenica, scende a valori bassissimi. Prima arrivavo facilmente a 7Mbs, ora nelle ore migliori non supero i 2,5-3, nelle peggiori vado piu' veloce con il vecchio 56k...Ho segnalato la cosa il 17 settembre all'800187800, un tecnico mi ha fissato un appuntamento per il 24 settembre a casa mia e non si e' visto. Da allora nessuno, nonostante i miei solleciti e due fax, mi ha spiegato che succede, mi dicono solo che il guasto e' aperto e loro possono solamente sollecitare i tecnici. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?
In aggiunta, il 22 ottobre all'improvviso e' scomparsa la home tv segnalando errore 505 e invitando a contattare l'800187800, cosa che ho fatto. Risposta: possono registrare un guasto alla volta, quindi mi becco la mancanza di tv fino a che non viene chiuso l'altro guasto! Per fortuna, a forza di insistere con le chiamate e con vari operatori, stamattina una signorina gentilissima, pur confermandomi che possono registrare un guasto alla volta, mi fa spegnere il decoder, mi manda degli aggiornamenti, sta con me al telefono per buoni 20 minuti e mi risolve il problema tv.Resta in piedi l'altro, la velocita' della linea.
Ad onor del vero, debbo dire che in altre circostanze avevo sempre trovato operatori e tecnici pronti e competenti.
Domando: qualcuno ha gli stessi problemi di velocita' che ho io o sa a cosa sono dovuti?
Tetapunto