Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto e avrei bisogno di un consiglio da voi. Vi spiego:
ho ricevuto una proposta di lavoro e sto cercando di documentarmi. Mi è stato chiesto di svilluppare un'applicazione desktop per una clinica privata che sia disponibile da tutti i pc connessi alla rete e che si intefacci ad un database. Mi spiego meglio: in pratica dovrei costruire un database dei pazienti (database che conterrà qualsiasi tipo di informazione, sarà una cartella clinica virtuale) che dovrà essere poi accessibile a tutti gli operatori (medici, infermieri, ricercatori, tutti con un determinato privilegio) in modo da facilitare le operazioni di recupero delle informazioni... in parole povere in modo che poi non si sia costretti a cercare la cartella clinica cartacea.
A questo punto ho parlato col mandatario del lavoro e mi ha spiegato che lui vorrebbe qualcosa basato su Java e Oracle.
Prima Domanda : secondo voi ci sono piattaforme migliori o l'idea di cotruire il tutto su Java e Oracle è buona?
Mi sono un pò guardato attorno e ho trovato il pacchetto JDeveloper Studio che da quello che ho capito è fatto apposta per creare applicazioni Java-Oracle.
Seconda Domanda :Secondo voi può essere quello che fa al caso mio?
Vi ringrazio caldamente delle eventuali risposte!!
Roberto

Rispondi quotando