ciao gente.
ho bisogno di creare un sito in locale e devo inserire in un campo di un database il path completo che individui la posizione dei file all'interno di una macchina.
questo perchè in seguito vorrò creare una pagina con dei link cliccabili che aprano direttamente il file.
il fatto è che php non fornisce il metodo per ottenere il path completo, ma solo il nome del file.
avevo pensato di usare javascript: un campo file mi fa scorrere il contenuto del pc, seleziono il file e poi all'onchange pensavo di copiare il path compelto in un hidden e lavorare su quello...
ovviamente manco questo funge e nell'hidden mi viene copiato solo il nome del file.
come cavolo posso fare??
a me non serve uppare i file, ho provato a cercare eventualmente una funzione JS che mi apra semplicemente la finestra di dialogo e da li proseguire come sopra, ma non l'ho trovata, sono un pò perplesso.
so che il prelievo del path completo dalla macchina è stato limitato in FF3 per motivi di sicurezza, idem per PHP e che questo baco verrà chiuso in IE8...
ma siccome non sono hacker e a me serve per una questione perfettamente legale e di comodità personale per l'ufficio, possibile che non esista una soluzione alternativa?
a me non va di copiare a mano il path completo del file, anche perchè in vista il path scritto per bene manco compare più!![]()
come posso fare?!?!?!![]()
grazie

Rispondi quotando