Buonasera,
vi scrivo per una cosa alquanto strana che mi succede sul pc di un cliente.
Ci sono 2 pc, un fisso con XP collegato all'hag di fastweb via ethernet ed un portatile con Vista collegato con wifi. La linea è una adsl 6 mega.
Il fisso va veloce come dovrebbe sia in download sia in upload (3m in sownload e 1 in upload di massima) ed anche il portatile via cavo ha lo stesso identico comportamento.
Attaccando per il notebook al wifi (testato a poco meno di un mentro dall'AP) la velocità in download parte dai 20 ai 30kb (testao su diversi files in diversi server, etc) per poi scemare sino a 5-10 massimi; stessa cosa avviene con il test adsl, magari parte dai 150-200 (troppo pochi in ogni caso) per poi scemare sino a velocità quasi inesistenti. La cosa "divertente è che in upload questo non avviene! la velocità si attesta dai 600 agli 800 kb sempre sul test di http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm
Ho provato a disabilitare momentaenamente la protezione, a mettere ip statici, a cambiare canale di trasmissione, ma nulla.
Ho letto in giro che qualcuno accusava un problema simile ma senza trovarne soluzione, quindi a questo punto confido in voi.
Grazie

Rispondi quotando