Salve,
io ho una pagina html con un div contenitore principale largo 900px.
Poi ho, al suo interno, due contenitori div che contegono rispettivamente:
- una immagine PNG
- 5 div ognuno contenente una immagine
Il codice html è questo:
mentre il css è questo:codice:<div id="gallerybb"> <div id="colline"> </div> <div id="gall"> <div id="bringin"> </div> <div id="angelamasino"> </div> <div id="camilla"> </div> <div id="soleluna"> </div> <div id="meridiana"> </div> </div> </div>
Ora.. vorrei che le 5 immagini fossero centrate e che colline.PNG fosse SOPRA le altre immagini.codice:#gallerybb{ text-align:center; padding:0; margin:0; float:left; height:267px; width:900px; background:#572a4b; } #gall{ margin-top:-190px; float:left; z-index:1; } #colline{ float:left; position:relative; z-index:3; padding:0; margin-top:150px; width:887px; height:69px; background: url(images/colline.png); } #bringin{ margin:1px; border:1px solid #aea010; float:left; height:151px; width:151px; background: url(images/fotobb/1bn.jpg); } #angelamasino{ margin:1px; border:1px solid #aea010; float:left; height:151px; width:151px; background: url(images/fotobb/2bn.jpg); } #camilla{ margin:1px; border:1px solid #aea010; float:left; height:151px; width:151px; background: url(images/fotobb/3bn.jpg); } #soleluna{ margin:1px; border:1px solid #aea010; float:left; height:151px; width:151px; background: url(images/fotobb/4bn.jpg); } #meridiana{ margin:1px; border:1px solid #aea010; float:left; height:151px; width:151px; background: url(images/fotobb/5bn.jpg); } /*--------------------------------*/ /*Links gallery*/ /*--------------------------------*/ /*----------------------*/ /*Cascina Bringin*/ /*----------------------*/ #gallerybb a.button1{ border:0; display:block; width:151px; height:151px; margin:0; padding:0; font:helvetica,verdana,sans-serif; text-align:center; text-decoration:none; color:#572a4b; background: url(images/1.jpg) no-repeat 0 0 } #gallerybb a.button1:hover{ background-position:0 -151px; color:#fff; } /*----------------------*/ /*Angela e Masino*/ /*----------------------*/ #gallerybb a.button2{ border:0; display:block; width:151px; height:151px; margin:0; padding:0; font:helvetica,verdana,sans-serif; text-align:center; text-decoration:none; color:#286C98; background: url(images/2.jpg) no-repeat 0 0 } #gallerybb a.button2:hover{ background-position:0 -151px; color:#fff; } /*----------------------*/ /*Casa Camilla*/ /*----------------------*/ #gallerybb a.button3{ border:0; display:block; width:151px; height:151px; margin:0; padding:0; font:helvetica,verdana,sans-serif; text-align:center; text-decoration:none; color:#286C98; background: url(images/3.jpg) no-repeat 0 0 } #gallerybb a.button3:hover{ background-position:0 -151px; color:#fff; } /*----------------------*/ /*SoleLuna*/ /*----------------------*/ #gallerybb a.button4{ border:0; display:block; width:151px; height:151px; margin:0; padding:0; font:helvetica,verdana,sans-serif; text-align:center; text-decoration:none; color:#286C98; background: url(images/4.jpg) no-repeat 0 0 } #gallerybb a.button4:hover{ background-position:0 -151px; color:#fff; } /*----------------------*/ /*Angela e Masino*/ /*----------------------*/ #gallerybb a.button5{ border:0; display:block; width:151px; height:151px; margin:0; padding:0; font:helvetica,verdana,sans-serif; text-align:center; text-decoration:none; color:#286C98; background: url(images/5.jpg) no-repeat 0 0 } #gallerybb a.button5:hover{ background-position:0 -151px; color:#fff; }
Come posso fare?
IE 6, 7 e FF si comportano spesso diversamente e ci sto impazzendo da 3 ore.