Bene Bene,
sono finalmente riuscito a installare debian seguendo questa guida (http://www.radioactiveit.altervista.org/install.html) tanto semplice quanto efficace. La cosa bella di questo sistema è che si presenta "nudo" (concedetemi il termine), instalando il necessario per far funzionare tutto. Talvolta potrebbe essere anche un problema, perchè si possono incontrare difficoltà se non si è esperti, ma per fortuna esiste questo forum.

Ho così pensato di aprire questo Thread per risolvere i miei problemi uno ad uno, e mi sono promesso di aggiornarlo di volta in volta, così che possa anche essere una piccola guida per chi si vuole avvcinare al mondo debian (ovviamente se gli amministratori sono d'accordo). Certo so che dovendo spesso specificare l'hardware che posseggo io, potrebbe non servire a tutti, però insomma, ci si prova :P

Cominciamo con il primo vero problema: la scheda Video.

Il mio notebook possiede una nVdia GeForce 9500M GS
Ora: io ho cercato di driver migliori, ma confesso che al massimo ho trovato gli nvidia-173.xx.xx, ma quando installai ubuntu, vidi che possedeva nvidia.177.xx.xx e in rete non sono riuscito a trovare nulla di simile per debian.

Come posso risolvere questo mio primo problema?