Hola,

Il problema é questo

lavoro con un switch linksys SFE2000 (che tra le altre cose, un rumore infernale, viene solo con un help online fatto malissimo e senza neppure il manuale scaricabile) e devo configurare un port mirror.

Se in un router la cosa é molto semplice nel switch mi risulta molto piú complesso

Quando riindirizzo il traffico della porta 1 (per esempio) alla 24 (che é quella connessa alla pc in ascolto con lo sniffer wireshark) el switch mi da errore segnalandomi che non é possibile perché le 2 porte appartengono alla stessa vlan. Ok. Deduco che la porta mirror dovrá appartenere a un'altra vlan. Corretto?

Allora cambio la classe di ip della targhetta di rete nella pc in ascolto e "tento" creare una vlan per la porta 24 ma qui, probabilmente per mia ignoranza, non ci riesco. Continua a dirmi che le due porte appartengono alla stessa vlan. Qualcuno sa aiutarmi su come configurare le 2 vlan o dirmi dove trovare qualche informazione comprensibile al rispetto. Non voglio certificarmi cisco (e studiare 300 pagine di ostrusi manuali). Per il momento avrei solo bisogno di un port mirror nel switch. Aiuto!!!! y grazie.