Salve a tutti,
vi scrivo per descrivervi un problema a cui non ho trovato una soluzione nemmeno dopo una ricerca qui sul vostro forum.
Io ho un portatile con Leopard ed un desktop con Vista tra i quali vorrei condividere una connessione internet tramite la scheda wifi presente anche sul desktop.
Quindi ho creato una rete wifi ad-hoc dal fisso, impostato una password wep e creato un bridge di rete tra la scheda ethernet (da dove "proviene" internet) e la scheda wifi.
La cosa sembrerebbe funzionare bene, l'ho già sperimentata altre volte tra due macchine con XP ed anche collegando un Ipod Touch la connessione va benissimo...assegnazione automatica dell'ip direttamente dal router, connessione veloce etc. etc.
Il problema invece sorge quando alla connessione wireless collego il mio mac. Si collega, gli viene assegnato l'ip, va su internet ma dopo un tot di tempo la connessione sembra "puntarsi", l'ip continuo ad averlo, non mi si scollega dalla wifi ma su internet non vado più e devo riassegnare automaticamente l'ip dal mac perchè ritorni a funzionare ma sempre per una decina di minuti al massimo.
La cosa è un poco snervante quindi preferirei sapere se c'è una soluzione invece di stare ogni volta a dover ripristinare la rete per altri 10min.
Ringrazio a voi tutti e vi saluto augurandovi felici feste
Paolo

Rispondi quotando