Gentili Signori,
mi chiamo Giorgio Beltrammi, di Riccione, e ho acquistato da qualche giorno uno dei vostri Hard Disk esterni, il modello da 750 GB High Speed USB 2.0. Sono un utente esclusivamente Linux e voglio segnalarvi che l'hard disk in oggetto è perfettamente compatibile con le distribuzioni che attualmente impiego (basate su Debian).
E' stato sufficiente collegare il dispositivo ai due laptop per poter accedere al suo interno e procedere immediatamente allo stoccaggio dei files.
Non sono state necessarie modificazioni alle impostazioni del sistema e la formattazione è avvenuta con l'uso di un normale gestore di partizioni.
Dato che l'utenza Linux è spesso trascurata da produttori di hardware e che la comunità Linux italiana, in costante aumento, necessita di maggior supporto e di informazione al riguardo della compatibilità hardware, chiedo che sia segnalato chiaramente, sulla confezione, che il modello in argomento è compatibile con Linux.
Colgo anche l'occasione di ringraziarVi per il supporto dato dalla LACIE alla comunità Linux Internazionale, sebbene a propria insaputa.
Grazie :-)
Giorgio Beltrammi
borgio3@supereva.it