Ciao a tutti!

Premetto che ho cercato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare una soluzione "pulita" al mio problema!

Allora...vi spiego il mio problema

Nel mio programma c'è un modulo (per la gestione database -in modalità disconessa-) in cui ho un dataset con dentro due datatable (riempita tramite il fill di un SqlDataAdapter). In una form ho creato una binding source bindata al dataset e ho impostato come datamember una delle tue tabelle di cui è composto il dataset.

Dopodichè sempre nella form ho creato un bindingnavigator (bindata alla binding source), una datagridview (bindata alla binding source) e dei controlli (textbox e vari radiobutton) tutti bindati alla binding source e in particolari ai campi della tabella.
In questo modo navigando tramite il bindingnavigator all'interno della datagridview mi si aggiornano corretamente i dati nelle textbox e mi si valorizzano correttamente anche i radiobutton. Se modifico le textbox o i radiobutton e chiamo l'endedit mi si valorizza correttamente anche la datatable (quindi funziona bidirezionalmente).

Il problema nasce quando tramite il bindingnavigator aggiungo una nuova riga. Se dopo averla aggiunta la seleziono nelle textbox mi continuano a rimanere le informazioni della riga
precedente e avendo messo la datagridview come readonly non so quindi come permettere all'utente di editarla.

Potrei intercettare il click sulla nuova riga e azzerare così i campi e aggiungere un altro
tasto per confermare, ma non mi sembra una soluzione tanto bella ^^

Avete percaso dei consigli?

Scusate se sono stato poco chiaro, ma ho cercato di descrivere tutta la problematica!

Grazie per qualsiasi consigli potrete darmi

P.S.

Scusate pe ril titolo un po' generico ma non sono riuscito a sintetizzare un titolo decente